fbpx

Acquisti online per Natale

Acquisti online per Natale: idee regalo originali e uniche!

Questo Natale sarà diverso da quello degli altri anni, l’atmosfera non sarà la stessa perché mancherà di sicuro la freneticità tipica di questa stagione. Basti pensare che a metà ottobre è stato in modo definitivo deciso che i mercatini di Natale non avranno luogo, secondo i pareri giuridici, al fine di rispettare i paletti fissati da DPCM del 3 ottobre del Governo.

I caratteristici mercatini natalizi sono stati sospesi in tutte le città del nord Italia dal Trentino alla Valle D’Aosta. Purtroppo, dobbiamo rinunciare a godere delle magiche atmosfere di Natale, non possiamo fare con tranquillità e piacere passeggiate e regali.

Ma non possiamo certo rinunciare al Natale!

Non si sa quale evoluzione avremo dal punto di vista normativo a causa del Covid-19, una cosa è certa dobbiamo cambiare i nostri tradizionali “metodi” di acquisto. Le attività commerciali se non si sono attrezzate con nuove modalità di vendita online si ritroveranno molto indietro rispetto ad un mercato che si era già evoluto e che il Covid è ulteriormente cambiato. Anche noi di Autunno Ceramiche d’Autore abbiamo optato, da subito, alla modalità di vendita online in modo da consentire la scelta dei regali e l’acquisto comodamente da casa.

E-commerce in crescita a Natale

Da un recente articolo pubblicato su La Stampa, 7 ottobre 2020, risulta che il Covid-19 ha dato una forte spinta all’e-Commerce: in Italia i volumi di transazioni online negli ultimi 12 mesi sono cresciuti del 15,4%.

I negozi online hanno gestito una domanda 10 volte superiore nella fase Covid-19, generando nel 25% dei casi problemi nella logistica, con carenza di prodotti disponibili (26%) e un 18% di casi in cui non è stato possibile recapitare la merce.

Nonostante tutto il tasso di soddisfazione dell’esperienza di acquisto è rimasto elevato, anzi, con un incremento importante sia nel periodo del lockdown che in quello attuale: a settembre si è registrato un gradimento da parte dei consumatori online dell’8,5 in una scala da 1 a 10.

Gli e-Shopper italiani esplorano nuove categorie di acquisto online

Il distanziamento sociale ha dunque modificato le abitudini dei consumatori online, mentre la consegna contactless – a casa come in ufficio – resta ancora quella preferita da oltre il 93% degli utenti. E l’accelerazione impressa dalla pandemia all’e-Commerce non si è arrestata anche dopo il lockdown. Il periodo successivo ha visto crescere la frequenza all’acquisto online da parte degli utenti del 79%.

Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di venire incontro a chiunque desidera muoversi in tempo per realizzare i propri regali di Natale.

Il nostro contenitore di idee creative nel campo della ceramica d’autore è una fucina ricca di pezzi artistici unici in cui l’immaginazione prende corpo. Celebriamo la bellezza dell’arte ceramista degli artigiani perché siamo convinti che “il bello” è qualcosa di intramontabile che resta nel corso del tempo.

Idee regalo di ceramica artistica per Natale

palline personalizzate

A Natale fatti ricordare! Nel nostro shop sono presenti diverse tipologie di manufatti con cui arredare e personalizzare la propria casa e ovviamente non potevano mancare gli addobbi natalizi a tema. Se desideri cominciare a pensare agli addobbi natalizi con cui preparare la tua casa ecco alcuni esempi di oggetti che rientrano nella nostra collezione 2020: lo gnomo portafortuna, il corno segnaposto con cui imbandire la tua tavola per le  feste, le palline personalizzate con il nome del tuo bambino, le palline scaramantiche,  il soldatino ed altri preziosi oggetti.

 

La ceramica fatta a mano possiede un valore aggiunto perché è un oggetto unico e originale.  Per questa ragione ti suggeriamo una modalità di acquisto comodamente da casa, seduta sul tuo divano e magari sorseggiando un piacevole tè.

Benvenuto sul nostro Shop!